Incidente a Caorle: ragazza investita da un furgone pirata
Sedicenne attraversa la strada e viene colpita dal mezzo, ma nessuno si ferma. La madre: «Individuate il responsabile»
Questo è quanto accaduto alle ore 20:30 il 18 gennaio dove una ragazza di Caorle è stata scaraventata per terra da un furgone; il conducente è scappato senza prestarle soccorso. Caccia al pirata della strada che ha ferito gravemente la sedicenne poche sere fa su viale Panama, nel rione di Sansonessa.
La giovane se la caverà ma ha rimediato due fratture importanti, al naso e ai denti. Ricoverata a Portogruaro, è stata poi dimessa. È quasi certo che dovrà sottoporsi a un doppio intervento chirurgico, sia al setto nasale che alla bocca.
Indignata la madre. «Spero solo che l’automobilista venga individuato, in tempi brevi». Le indagini sono affidate ai carabinieri.
L’incidente è avvenuto a pochi metri dalla sede della Polizia locale, alla fermata collocata tra i ristoranti Da Tituta e Alla Fattoria, in pieno centro di Sansonessa. La zona di sera è discretamente illuminata. Poco distante ci sono le strisce pedonali e i segnali verticali che indicano gli attraversamenti.
Dopo aver trascorso la giornata a San Donà, per andare a scuola e poi per studiare con le amiche, la 16enne aveva chiamato la madre invitandola a non andare a prenderla all’autostazione di Corso Chiggiato; sarebbe scesa alla fermata dell’autobus di viale Panama e avrebbe proseguito a piedi verso l’abitazione, nella vicina via Corsica.
La giovane è scesa dall’autobus e ha attraversato la strada, ma proprio in quel momento è sopraggiunto il furgone. L’impatto, che avrebbe provocato la rottura dello specchietto, è stato devastante. Poi il mezzo ha proseguito la sua marcia. Resta da capire se il furgone stesse o meno eseguendo un sorpasso dell’autobus e la esatta dinamica. Nella zona potrebbero esserci telecamere. «L’autista del furgone non ha avuto compassione per fermarsi e accertarsi delle condizioni di mia figlia – dice la madre – io ho denunciato tutto».
Fonte: La Nuova Venezia