Fano: Auto tamponata da un autobus si schianta sulla corsia opposta: arriva l’eliambulanza, ricoverati in tre
Grave incidente nella mattinata di venerdì lungo la via Flaminia. Erano le 8 30 quando, all’altezza del Velox Bar di Centinarola di Fano, una Fiat Punto diretta verso mare e condotta da un 48enne residente fuori regione – con a bordo un fanese 52enne – si è fermata nel mezzo della carreggiata per svoltare a sinistra poco dopo aver superato la rotatoria che collega la via principale alla nuova interquartieri. In quel momento, alle sue spalle, stava sopraggiungendo un autobus della linea Fano-Calcinelli.
Al volante un 57enne di Colli al Metauro che non ha fatto in tempo a evitare l’impatto con la Punto. Quest’ultima ha di conseguenza invaso la corsia opposta, scontrandosi con una Mini – guidata da una 30enne fanese – che stava arrivando dalla direzione opposta. Inevitabile lo schianto tra le due vetture. Ad avere la peggio è stato il passeggero della Punto.
Per lui è stato necessario l’arrivo dell’eliambulanza – atterrata nel campo a fianco – per il trasferimento a Torrette di Ancona. Anche i conducenti delle due auto sono finiti in ospedale: trasportati dal 118 al Santa Croce, pare che le lesioni da loro riportate non siano gravi. Illeso il conducente del bus. Sul posto due pattuglie della polizia locale, impegnate per i rilievi ma anche per regolare il traffico in un orario di per sé abbastanza critico.
FONTE: Vivere Fano