Skip to main content

Incidente tra un’ambulanza e un’auto a Latisanotta: 3 feriti

L’incidente è avvenuto in prossimità dell’incrocio semaforico di Latisanotta lungo via Roma nel tardo pomeriggio di oggi sabato 25 novembre

LATISANOTTA (LATISANA). Tre persone sono state soccorse nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 25 novembre 2023, per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato nel territorio comunale di Latisana, in via Roma, nella frazione di Latisanotta in prossimità dell’incrocio semaforico.

Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri e della polizia locale intervenuta sul posto, si sono scontrati una vettura e una ambulanza in servizio fortunatamente senza pazienti a bordo. Secondo una prima ricostruzione il mezzo dell’emergenza stava intervenendo per una chiamata di aiuto verso un incidente stradale verificatosi in via Codroipo quando, all’altezza del semaforo di Latisanotta, scattato il rosso, l’ambulanza è passata ed un’auto ha centrato il mezzo facendolo ribaltare sul fianco.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Codroipo, un’ambulanza proveniente da Palmanova e l’automedica da Latisana. Attivati forze dell’ordine e vigili del fuoco.

Ma cosa dice il Codice della strada in merito a questi casi?

Leggi il nostro articolo: Incidente con ambulanza in emergenza: torto o ragione?

Fonte: NordEst24

Chatta con noi