Skip to main content

Malasanità: 9 milioni di risarcimenti tra Udine e Pordenone

I NUMERI

Nel 2022 le aziende sanitarie di Udine (AUSFC) e Pordenone (ASFO) hanno elargito più 9 milioni di euro di risarcimenti nel 2022. L’ASFO di Pordenone ha erogato due milioni e 400 mila euro di risarcimenti contro i ben nove milioni e 713 mila erogati dall’AUSFC di Udine. Questi numeri confermano il fenomeno che vede i casi di malasanità in continuo aumento nel nostro paese. Il report in alto riporta che tra Udine e Pordenone le segnalazioni di casi di malasanità sono stati in totale 3147: 1102 a Pordenone e 1245 a Udine.  Ma quali sono le cause di questi numeri?

LE CAUSE

Le cause di questi numeri sono molteplici ma il comune denominatore di queste problematiche sembra essere la mancanza di personale all’interno delle aziende sanitarie. I buchi in organico sono il problema centrale che portano poi a problematiche di tipo organizzativo, infrastrutturale, assistenziale e psicologico che, non a caso, sono tra le principali cause di denuncia di casi di malasanità.

COME COMPORTARSI?

Coloro che ritengono di essere stati vittima di malasanità dovranno necessariamente rivolgersi ad una agenzia di risarcimento danni come la nostra che tutela i danneggiati e gli aiutano ad ottenere il massimo risarcimento. Se ritieni di essere stato vittima di malasanità compila il form qui sotto per ricevere una consulenza gratuita da parte dei nostri esperti e scopri i nostri servizi.

Fonte: Il Gazzettino

Chatta con noi