Dashcam: alcune ragioni per cui dovresti installarne una nella tuo auto
La Dashboard Camera, meglio conosciuta come Dashcam, è una piccola videocamera che automobilisti e motociclisti generalmente montano nella parte anteriore delle loro vetture. Questo piccolo strumento ci permette di avere una vera e propria scatola nera in grado di fornire immagini, video e locazione (nel caso in cui la dashcam dovesse avere il servizio di GPS integrato) che, in caso di incidente, diventano una testimonianza diretta e inequivocabile dell’accaduto, sia quando il veicolo è in movimento, sia quando è fermo.
La Dashcam ci permette quindi di tutelarci nel caso in cui la nostra vettura dovesse essere danneggiata da terzi, un elemento che fa la differenza a fini assicurativi. Anche se siamo a ragione, un’eventuale mancanza di immagini e video che testimoniano quanto accaduto, potrebbero portare l’assicurazione a non riconoscerci il danno subito.
Un investimento che va 50 ai 250 euro (per i modelli più costosi) può salvarci da questo tipo di incoveniente, evitando così di sborsare eventuali ed importanti somme di denaro per riparare il nostro mezzo che invece, in caso di prove fotografiche e video, sarebbero a carico dell’assicurazione. Addiritura alcune auto, come la Tesla, sono dotate di telecamere integrate che svologno la stessa funzione della dashcam.
Ti può interessare:
Quali sono le ragioni dell’aumento dei prezzi delle auto usate?
Lascia una recensione su: GOOGLE