Ecco perchè la Tesla ti può aiutare quando subisci un incidente!
È ormai risaputo che le Tesla sono dotate di tecnologie all’avanguardia come le varie telecamere installate in diversi punti della vettura e l’autopilot, ovvero la guida autonoma. In particolare le telecamere, che funzionano in maniera simile a una dashcam, riprendono constantemente ciò che accade attorno la vettura, sia quando è in movimento che quando è ferma. Inoltre le Tesla sono dotate di un sistema che salva in automatico quei video in cui l’auto potrebbe aver subito un danno, senza dover per forza riguardare tutte le immagini. Per esempio, se mentre stiamo facendo la spesa una macchina dovesse colpire incidentalmente la nostra Tesla, le fasi salienti del sinistro verranno automaticamente salvate dal sistema che ce le farà vedere sul computer di bordo una volta risaliti in auto.
Queste telecamere svolgono quindi un ruolo chiave in caso di incidente, in quanto testimoniano quanto accaduto attraverso vere e proprie prove fotografiche e video.
Ai fini assicurativi, queste prove permettono al danneggiato di mostrare la realtà dei fatti e quindi di aver diritto ad essere risarciti per il danno subito.
In caso contrario invece le assicurazioni, non disponendo di alcuna prova, faranno di tutto per non riconoscervi alcun risarcimento.
Ti può interessare:
Cosa devo fare in caso di incidente?
Fai una recensione su: GOOGLE