Skip to main content

Muore a 21 anni in un incidente

Scontro tra due auto sulla sp 39: la vittima è Ioan Denis Pascalina. Altre quattro persone sono ferite, di cui tre gravi

Incidente mortale

Un giovane di 21 anni è morto in un incidente stradale accaduto ieri, poco dopo le 16, a Sedegliano lungo la strada provinciale 39 Del Varmo in direzione Flaibano all’altezza del km 11 nei pressi della frazione di Grions. La vittima è Ioan Denis Pascalina, romeno, classe 1999. Altre quattro persone sono rimaste ferite, tre sono gravi. Coinvolte due autovetture: una Lancia Y e una Ford Escort Station Wagon che, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente. Tutti e due i veicoli sono usciti dalla sede stradale finendo nei fossi adiacenti. A bordo della Ford, che a seguito dello schianto urto si è capottata, si trovavano tre braccianti di origine rumena, residenti a San Giorgio Della Richinvelda, addetti alla cura delle viti che lavoravano in un campo non distante: il giovane di 21 anni che era alla guida e che non ce l’ha fatta è rimasto schiacciato dal suo stesso mezzo, un suo amico che è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è stato trasportato in volo con l’elicottero del 118 all’ospedale di Udine e un altro giovane uscito dalle lamiere da solo. I ragazzi viaggiavano in direzione Sedegliano. Nell’altra vettura viaggiavano due donne, che andavano verso casa dopo ave fatto degli acquisti a Codroipo: quella alla guida, classe 1956, è stata ricoverata al Santa Maria Della Misericordia di Udine in gravi condizioni, la sua amica, residente a San Daniele, è stata condotta nell’ospedale del capoluogo collinare per accertamenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Udine, San Daniele e Spilimbergo, i carabinieri di San Daniele, il 118 e la Protezione civile di Sedegliano in supporto per la gestione del traffico che per raggiungere Sedegliano e Codroipo è stato deviato sulla frazione di Coderno. Impegnati anche gli agenti della polizia locale di San Daniele. La strada è stata chiusa al traffico per ore per consentire i rilievi del caso e il recupero della salma. Sul posto ha seguito tutte le operazioni che si sono susseguite anche il vicesindaco di Sedegliano Giovanni Trevisan il quale osserva come «il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente non è particolarmente pericoloso, tempo addietro alla fine di questa curva si era già verificato un incidente ma non così grave. Le condizioni del manto stradale erano particolarmente buone come pure la visibilità. Dispiace che una giovane vita sia stata persa in questo modo così cruento». Alma Concil, sindaco di Ragogna, manifesta il cordoglio per la giovane vittima aggiungendo che bisogna avere una grandissima attenzione nella guida. Sul posto sono giunti i familiari del ragazzo deceduto. Lo strazio del loro dolore ha scosso tutti gli operatori. 



FONTE: Messagero Veneto

Rassegna Stampa Target Risarcimenti

Chatta con noi